Il segreto per trovare clienti VERI senza farsi fregare

Credo che ormai anche tu abbia letto le decine, centinaia, di articoli, guide, post, annunci sponsorizzati che strombazzano a gran voce, e senza timore di smentita, quanto sia facile trovare MILIONI di clienti su Facebook.

Il motivo è semplice: Facebook è ormai entrato nella vita di tutti noi come un tempo fece la televisione, solo che l’ha fatto in pochissimo tempo.

Però non è affatto vero che si possono trovare clienti su Facebook a palate senza alcuno sforzo o senza spendere e sprecare denaro.

Purtroppo, come ogni strumento, occorre conoscerlo bene.

E per te è ancora più difficile capire cosa devi fare.

Un tempo ti dicevano che se ti fossi fatto realizzare il sito per la tua attività i clienti sarebbero arrivati a fiotti.

Nella maggior parte dei casi, non è stato così.

Oggi, inoltre, ci sono tantissimi call center che chiamano tutte le attività italiane promettendo loro di farli andare “al primo posto su Google” a fronte della stipula di un piccolo contratto.

Si tratta spesso di vere e proprie truffe e, quando non lo sono, comunque non ti portano nessun risultato degno di nota.

E allora, capisco la tua confusione.

C’è la crisi, fai fatica a tirare avanti e non riesci affatto a fa crescere la tua azienda. Anzi, hai paura perché vedi attorno a te solo attività che chiudono e famiglie intere che finiscono sul lastrico. Anche perché, se quando chiude una fabbrica i lavoratori scendono in piazza, arrivano i giornali e le tv, ed esistono ammortizzatori sociali quali la cassaintegrazione e la mobilità,  quando invece chiude un negozio, una famiglia intera perde la sua fonte di reddito e nessuno lo viene a sapere. Né esistono forme di tutela del reddito per chi è costretto a chiudere.

Pertanto, sei incentivato a fare qualcosa. Lo hai capito, finalmente. Non vuoi restare fermo ad aspettare che venga anche il tuo turno per chiudere.

Non fai parte di quei piccoli commercianti e imprenditori che ancora pensano che spendere soldi in pubblicità è inutile e che i clienti arriveranno perché loro sono bravi e i loro prodotti o servizi sono i migliori.

Per queste persone, purtroppo, il destino è segnato: chi oggi pensa di non dover “sprecare” denaro promuovendo la propria attività presto tirerà giù le serrande. E’ solo questione di tempo.

Tu, però, non sei così.

Hai la volontà di fare qualcosa ma non sai cosa né come farla.

Anzi, quando ti sei fidato di una promozione, di un’agenzia, di una promessa da parte di qualche sedicente professionista, sei rimasto fregato.

Chi ti garantisce, oggi, che Facebook sia la risposta giusta?

E, anche se lo fosse, come fai a promuovere la tua attività su Facebook, visto che:

  • Non hai tempo
  • Non hai molti soldi da investire
  • Non sai a chi rivolgerti
  • Non ti fidi più di nessuno?

E’ un bel problema, non c’è dubbio.

A questo punto, ti aspetti che io ti spieghi, dopo questa brillante (spero) e convincente introduzione, perché dovresti fidarti di me e affidarmi la gestione del marketing della tua attività.

Ma ho intenzione di deluderti: non ti voglio come cliente!

Non voglio diventare il tuo consulente anche perché capisco che non ti fideresti. Hai già provato, ti sei già fidato, ma non è andata bene.

Quel che ti voglio svelare, oggi, è il VERO segreto per trovare clienti su Facebook con la garanzia di non essere fregato.

Quante volte avrai detto di fidarti solo di te stesso?

Bene, questo è il segreto.

Questo è l’unico modo per non essere fregato: fidarti solo di te stesso!

Per trovare nuovi clienti su Facebook senza essere fregato, devi farlo da solo!

Certo, so bene che:

  1. Non hai tempo
  2. Non sai come si fa
  3. Non hai soldi da sprecare

Lo abbiamo già detto e lo capisco.

Però…

Se ti dicessi che ti basta mezz’ora al giorno da dedicare alla promozione su Facebook della tua attività, quella mezz’ora che magari trascorri al bar a leggere la Gazzetta o chattando con il tuo smartphone, mi diresti ancora di non avere tempo?

Sono sicuro che mezz’ora al giorno tu te la possa ritagliare, qualunque lavoro tu faccia e qualunque situazione tu viva.

Bene, quella mezz’ora è più che sufficiente, come ti spiegherò tra breve.

 

Prima di leggere il resto del post, che ne dici di cliccare sul pulsante qui sotto per ripagare il mio impegno? Grazie mille davvero!

 

C’è poi il problema che non sai come poter usare Facebook per promuovere la tua attività. Beh, è molto semplice, ti basta andare su Facebook Ads (https://www.facebook.com/business) e in 5 minuti puoi creare delle inserzioni su Facebook.

Però qui subentra il 3° ostacolo, ossia il fatto che tu non abbia soldi da sprecare.

In effetti, lanciandosi da soli nella creazione di campagne su Facebook, il rischio di sprecare denaro, almeno all’inizio, è molto elevato. Conosco persone che hanno speso migliaia di euro per ottenere dei “mi piace” per la loro pagina Facebook salvo poi scoprire che non serve a niente.

E allora, questo grande segreto che valore ha?

Te lo spiego subito.

Se tu fossi in grado di fare, da solo, pubblicità su Facebook, conoscendo quei trucchi e quelle strategie che ti consentono di non sprecare né tempo, né denaro, allora la questione assume un’altra valenza. Allora tutto diventa più facile.

Ho deciso di mettere a tua disposizione uno strumento straordinario che ti consente di iniziare, da subito, a promuovere la tua impresa senza correre il rischio di essere fregato e senza sprecare troppo tempo e denaro per fare pratica.

Infatti, se tu potessi, in pochi giorni, apprendere quei trucchi e quelle strategie che io ho appreso nel corso della mia lunga esperienza nella promozione di attività su Facebook, allora non avresti davvero nessun problema e non correresti alcun rischio.

Non dovrai pagare un consulente né dovrai stipulare un contratto.

Non dovrai passare giorni a studiare tutti i termini tecnici che Facebook usa nel suo pannello di gestione.

Non potrai sprecare denaro, perché conoscerai già quei piccoli trucchi che io ho appreso dopo centinaia di campagne realizzate e che nessun libro, video o guida ti rivelerà.

Nessuno ti potrà fregare, perché potrai fare tutto da solo.

Dicevo prima che ho deciso di condividere, con te, tutto il mio sapere.

Ovviamente questo non è gratis.

Ma è l’unico modo che hai per ottenere il risultato di trovare su Facebook nuovi clienti senza sprecare soldi né farti fregare.

 

Se pensi che non ne valga la pena, che correre il rischio di “sprecare” l’equivalente di un jeans comprato in un grande magazzino sia troppo, allora significa che hai poca fiducia in te stesso.

So che può sembrare offensivo, e forse lo è, però credo fortemente in quello che dico.

Poter accedere ad una risorsa del genere a questa cifra è un’occasione unica (peraltro, il prodotto è in offerta e NON costerà sempre così poco, anzi, ti conviene affrettarti!) e sono sicuro che non vorrai correre il rischio di rinunciarci.

 

Ma, concretamente, come è possibile trovare clienti per la tua attività su Facebook?

Sicuramente, non facendo mettere “mi piace” ad amici e parenti. Non puoi trarre alcun vantaggio da questa operazione.

Il modo migliore, per una piccola attività, è quello di promuovere delle offerte esclusive dedicate solo agli utenti Facebook. Offerte ovviamente valide solo per un periodo limitato nel tempo.

Si tratta quindi di:

  • mostrare il tuo annuncio SOLO alle persone che vivono nell’area in cui fornisci i tuoi servizi
  • contattare quelle persone che hanno degli interessi simili a quelli dei tuoi clienti abituali
  • scegliere un’immagine che attiri attenzione
  • creare un titolo e una descrizione che convincano l’utente a cliccare sull’annuncio
  • indirizzare le persone che cliccano NON verso l’home page del tuo sito ma verso una pagina nella quale si descrive la promozione e dove è ben presente il numero di telefono, l’email o un form di contatti da far compilare all’utente. Oppure, far stampare un coupon da presentare in negozio.

Un esempio di inserzione di questo tipo è la seguente:

condizionator

Una campagna, quella sui condizionatori (da installare solo nel mese di aprile), che ha regalato grandi soddisfazioni al nostro cliente. E, come vedi, applicabile davvero per qualunque tipo di attività!

Un altro esempio vincente è quello di cui abbiamo parlato in un post di questo blog (clicca qui per leggere) la storia di Luana, proprietaria di un piccolo asilo nido che è passata dal problema di non avere abbastanza clienti a quello di averne troppi…

Infine, ti mostro un’altra promozione di grande successo (purtroppo non possiamo mostrare il nome dell’attività) relativa all’organizzazione di una cena per San Valentino.

ristorant

Anche in questo caso, la dimostrazione del fatto che è possibile trovare clienti su Facebook anche se hai un locale o se organizzi un evento…

Potrei mostrarti centinaia di campagne come queste ma non credo sia necessario. Non mi atteggio a guru del marketing su Facebook. Sono semplicemente un professionista che, per fortuna, non deve vivere di “consulenze” o di vendite di libri per sbarcare il lunario come capita invece a tanti (troppi).

Metto a disposizione delle persone l’esperienza che ho maturato perché so che ci guadagnerò. Il mio guadagno non deriverà dalla vendita dei miei corsi quanto dal poter combattere i tanti truffatori e venditori di niente che stanno rovinando il mercato.

Penso che tu lo sappia meglio di me: quando alcuni concorrenti rovinano il mercato ci perdiamo tutti.

Bando alle ciance, dunque.

Ora tocca a te.

Non farti fregare più da nessuno!

mokup

 

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